Il mondo dei beni e servizi è un mercato mutevole, non solo perché cambiano e variano velocemente le richieste dei clienti, ma anche perché sono differenti le esigenze del mercato di riferimento, e ciò incide sia in termini di costi che si riflettono sul consumatore finale.
Nel mercato della produzione del serramento il Patto Verde Europeo sta cercando di rimediare a questo aumento dei costi. Investimenti e produzioni sono oggi, e in prospettiva, lanciate a rispondere alla necessità di rendere più ecologiche tutte le soluzioni e meno impattanti per il nostro portafoglio.
Questo per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, degli appartamenti, delle case senza eccedere nella spesa.
Le nuove progettazioni sono già pensate per soddisfare questi requisiti mentre il “passato” è sempre di più spronato a riqualificarsi. Bonus, agevolazioni e nuove regole stanno costruendo il nuovo trend del serramento 2022.
Cosa si intende per Green Deal Europeo
Di seguito cercheremo di esaminare le caratteristiche di questo progetto globale, che entro il 2050 vuole riportare la neutralità climatica ripristinando l’equilibrio dell’ecosistema mondo, e come influenzeranno il trend del serramento.
Alcuni aspetti normativi del Patto Verde Europeo riguarderanno l’efficientamento della casa e dunque anche la scelta dei serramenti e della loro costruzione e del materiale impiegato. Si dovranno reperire sul mercato prodotti che avranno queste finalità e parametri:
Utilizzo energie rinnovabili
Efficientamento energetico
Adeguamento alle direttiva sulla prestazione energetica nell'edilizia
Impianti per la riduzione delle emissioni di metano nel settore dell'energia
Revisioni del terzo pacchetto "Energia" sul gas
Tutto questo in termini di economia globale, naturalmente anche l’Europa dovrà arrivare, tutta e unita, a risultati stabiliti per il futuro.
Se parliamo di trend e dunque di tendenza, orientamento di mercato del serramento quali saranno o sono le soluzioni più aderenti a questo GREEN DEAL?
usufruisci della cessione del credito
Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.
Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!
Grandi vetrate: da lusso a prassi
Rispetto alla progettazione di finestre e porte finestre la tendenza è quella delle finestre XXL extralarge, ovvero le grandi vetrate. Il nuovo o il ristrutturato nell’edilizia e nell’architettura aveva già iniziato ad utilizzare questa soluzione, simbolo del architettura moderna del lusso, ma che nel futuro dovrebbe diventare prassi.
Grazie ai nuovi materiali ed alla ricerca di soluzioni innovative biocompatibili, questa nuova tendenza architettonica, espressa in status symbol per abitazioni di alto livello, oggi risulta molto più funzionale e conveniente. Rispetta gli spazio, e la luminosità, e contempla, e promuove un nuovo modo di vivere la casa e l’esterno.
Non si trovano nuove soluzioni abitative dove l’investitore o il costruttore non abbiamo inserito almeno una porta scorrevole a vetri. Ci avviamo verso un’era che chiede attenzione alla sostenibilità e agli elementi urbani, e proietta l’uomo in una città, in una casa, in un nido che vuole contaminarsi con la natura stessa.
I produttori di serramenti stanno introducendo sempre maggiori innovazioni nei materiali componenti porte e finestre che soddisfano questo trend che coniuga vivibilità e ambiente. Da Massari puoi trovare il meglio dei serramenti per costruire e proteggere la tua casa in modo che acquisisca più valore. I nostri serramenti sono in linea con le norme e l’innovazione richiesta dalla transizione ecologica.
Vi aspettiamo nel nostro showroom dove grazie ai nostri esperti potrete avere una consulenza strategica e green per la vostra casa al passo coi tempi. Massari apre le finestre al futuro!
usufruisci della cessione del credito
Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.
Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!