i raggi Uv negli ambienti interni
Molte persone credono che i raggi UV siano un problema solo quando si esce e ci si espone direttamente alla luce. In realtà i raggi UV possono essere riflessi dalla superficie della finestra e penetrare nella stanza, causando danni alla pelle anche se si sta all'interno.
Proteggi la tua casa e la tua pelle
I serramenti possono essere utilizzati per proteggere la tua casa dai dannosi raggi UV. Le finestre rivestite con vetro speciale possono riflettere i raggi UV e prevenire il danneggiamento delle superfici interne ed esterne della casa. I rivestimenti adesivi o film termico possono anche essere applicati ai serramenti per aumentare ulteriormente l'efficacia della barriera. Gli stessi serramenti sono quindi fondamentali anche per proteggere la tua pelle dai dannosi raggi UV. Il vetro speciale e gli scuri adeguati possono essere utilizzati per bloccare fino al 99% dei raggi UV, e ciò può essere molto utile per la propria salute.

Scegli i serramenti giusti
Ricapitolando, quando si scelgono i serramenti per prevenire i danni causati dal sole, è importante assicurarsi che siano dotati di vetro speciale e che sia sufficientemente spesso e resistente da non rompersi o danneggiarsi facilmente. Il montaggio degli scuri adeguati è poi fondamentale per isolare le stanze, proteggendole nelle ore più calde della giornata