In partenza per le vacanze? Ecco alcuni consigli utili prima di partire.
1. Controlla lo stato dei tuoi serramenti
Prima di partire per le tue vacanze controlla lo stato dei tuoi serramenti. Se noti delle crepe, delle parti sconnesse o delle parti della struttura che non si chiudono correttamente, è meglio sostituirle prima di andare in vacanza, per garantire la sicurezza della tua casa.
2. Proteggi i tuoi serramenti con le giuste misure
Un modo per proteggere la tua casa durante la tua assenza è quello di attuare delle misure di sicurezza. Ad esempio, puoi installare una porta blindata come porta principale, così come un sistema di allarme o un dispositivo di chiusura elettronica sui tuoi serramenti. Inoltre, è importante che tutte le porte e finestre siano dotate di sicurezza antifurto.

3. Sostituisci i vecchi serramenti
Se i tuoi serramenti sono obsoleti, è probabile che non siano in grado di fornire una protezione adeguata. Pertanto, ti consigliamo di sostituire i vecchi serramenti prima di partire per le tue vacanze. I serramenti più moderni sono dotati di tecnologia antieffrazione e sono in grado di offrire una migliore resistenza agli agenti atmosferici e al rumore.
4. Non dimenticare di chiudere le tue finestre
Infine, ricordati di chiudere tutte le finestre prima di partire per le tue vacanze. Se hai una zanzariera, assicurati di chiuderla correttamente. Inoltre, controlla che non ci siano fessure o fori nelle tue finestre, poiché possono essere un punto di accesso.