Chi entra nel nostro Showroom per un preventivo alla ricerca del serramento giusto per ristrutturare o da montare ex novo solitamente non entra sfogliando una rivista di design o parlandoci della novità viste all’ultimo salone del serramento è vero, ma vi assicuriamo che 2 coppie o nuclei famigliari su 5 ricercano il design e non solo la praticità e la funzionalità nel serramento e soprattutto guardano i particolari.
Equilibri in palmo di mano
La maniglia è considerata rilevante come elemento di equilibrio armonico dell’arredo e valorizza i nostri serramenti, li finisce, con un occhio alle tendenze contemporanee o si rifà alla tradizione opportunamente aggiornata tecnologicamente. Diversi elementi vengono tenuti in conto dal cliente esigente. Deve essere funzionale e bella alla vista ma anche piacevole al tatto, essere robusta e dare la sensazione di solidità e di facile chiusura. Anche il rumore conta: è segno di qualità e perfezione anche nel montaggio. La forma, che sia ergonomica o classica, deve essere invitante e minimale.
usufruisci della cessione del credito
Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.
Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!
Una maniglia per tutti i gusti e tutti gli sguardi
Maniglie classiche per ambienti di tradizione, maniglie rustiche e maniglie d'epoca, gli intramontabili “pomelli”, maniglie squadrate e moderne, arzigogolate, lisce o lucide, satinate o in acciaio; ognuna ha il suo ruolo nella casa e, anche se non sembra, il nostro occhio spesso cade lì, inconsciamente, e ci racconta lo stile dell’abitazione. Che siano attuali, raffinate, eleganti o semplicemente robuste considerate sempre la funzione di rifinitura che valorizzerà l’intero ambiente e non solo la porta. L’idea che vogliamo dare della nostra casa passa dalla maniglia, da Massari lo sappiamo e abbiamo per te ogni tipo di combinazione di maniglierie pronte a valorizzare la tua abitazione. La maniglia agisce sul tatto, è l’approccio alla porta: il suo montaggio è importante, se fatto a regola d’arte l’impressione che comunica alla nostra mano è di sicurezza e stabilità.
La maniglia è caratterizzante non solo in ambito abitativo ma anche nei luoghi di lavoro. Pensiamo alla necessità di identificare uno studio, un ufficio, un luogo che ci rappresenti e crei un ambiente accogliente, un biglietto da visita alla mano con cui “impressionare” e accogliere futuri clienti.
Maniglia tra design e storia
Oggi si è arrivati a rendere la Maniglia protagonista dell’arte del designer di moda tanto che al Salone del Mobile 2021 si è dedicata parte dell’esposizione alle maniglie per porte, pezzi davvero unici per interni di alto design e di forte identità finalizzate a siglare arredamenti contemporanei ed esclusivi. Vi segnaliamo le maniglie che in occasione del Supersalone della design week hanno riscosso più attenzione: le maniglie della collezione Archivi, dedicate a rivisitazioni di progetti storici, la PP33 che rappresenta riedizione esclusiva di una maniglia realizzata nel 1933 dal noto architetto e urbanista italiano Piero Portaluppi, la MM80 a firma di Marcello Morandini, uno dei maggiori rappresentanti dell’Arte Concreta in Europa, premiata quest’anno con il Red Dot Award nella categoria Product Design 2021.
Vi siete mai chiesti come nasce la maniglia, un oggetto che usiamo quotidianamente e di cui in realtà non sappiamo nulla?
Le poche e parziali le notizie storiche e architettoniche circa la comparsa e l’applicazione del meccanismo che, ruotando, apre le porte segnano una data di svolta il 1878, quando l’inventore afroamericano Osborn Dorsey registrò negli Stati Uniti il primo brevetto di una maniglia. Probabilmente meccanismi simili esistevano già in precedenza, ma è a Dorsey che si attribuisce normalmente l’invenzione delle maniglie per come le conosciamo oggi.
Noi di Massari non inventiamo maniglie ma ci affidiamo al meglio della produzione internazionale per proporre ogni serramento complesso. Materiali, struttura, telaio, vetri, design; da Massari niente è lasciato al caso e tutto è montato a regola d’arte, con qualità certificata. Ti aspettiamo allo Showroom, basta aprire la nostra maniglia.
usufruisci della cessione del credito
Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.
Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!