PRODUZIONE E VENDITA. VISITA I NOSTRI SHOWROOM A BORGONOVO E MILANO!

Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Si sente nell’aria la primavera che prende spazio e le giornate si fanno soleggiate. Un sole che comincia a scaldare i muri delle nostre case, i termostati non scattano più se non per togliere un poco di umidità residua, e possiamo godere di un momento di relax al sole sul balcone. I primi caldi ci portano ad aprire la casa alla luce. Nell’immaginare la nostra casa reale o dei sogni la luminosità è uno dei requisiti che andiamo cercando. Negli annunci pubblicitari quando leggiamo “ambiente ampio e luminoso non ci scappa un sorriso? Questo perché luce e sole risvegliano il nostro corpo e la nostra mente e ci danno il senso dell’energia e della vita. Sicuramente la luminosità è un requisito importante in termini di habitat piacevole, anche in termini di muri, muffa, umidità, ma presenta anche un risvolto avverso, la necessità di oscurare le fonti di luce nelle ore del riposo e durante la calura estiva. La scelta dei serramenti da posare, sia ex novo o in caso di ristrutturazione, deve tenere presente la doppia funzione, fonte di luce e calore e protezione da luce e calore, che questi comportano. Qui entrano in gioco elementi essenziali dei serramenti: gli oscuranti. La luce può giovare o no alla nostra necessità e quindi deve essere controllabile e dosabile.

Le parole chiave che aiutano nella scelta di Persiane, Antoni e Frangisole sono: ombreggiamento, protezione, efficienza energetica, privacy. Queste sono le principali funzioni svolte dagli oscuranti che completano i nostri serramenti e che garantiscono benessere e vivibilità di appartamenti, uffici, case indipendenti, ville, seconde case.

 

La luce al nostro servizio

Gli oscuranti non sono solo elementi estetici ma permettono di regolare a nostro favore luminosità e freschezza nei locali. Pensiamo a una postazione di lavoro costantemente esposta al sole per cui diventa difficile utilizzare lo schermo del pc, o semplicemente lavorare con il sole direttamente su di noi. Una semplice soluzione di serramento permette di ovviare a uno stravolgimento della postazione lavorativa, studio/ ufficio, mantenendo anche l’idea dell’apertura e della luminosità diffusa. A maggior ragione oggi che le nostre case sono diventate a volte proprio il luogo di lavoro ma non sono state ideate per questo motivo e quindi con uno sfruttamento diverso dei punti luce.  Noi vi proponiamo grazie alla nostra esperienza soluzioni tecniche innovative e risolutive, Le diverse tipologie e varianti dei sistemi oscuranti, che potete trovare nella nostra azienda, combinano praticità funzionalità ed estetica per creare un piacevole impatto visivo sia interno che esterno.

 

Facciamo chiarezza sugli Oscuranti

Sono molteplici le funzioni degli oscuranti, oltre al dosaggio della luminosità, di cui tener conto per la scelta più adatta al nostro uso e ambiente:

  • La protezione degli infissi interni dall’usura

  • La protezione della nostra

  • La possibilità di vedere senza essere visti.

  • La protezione termica, sia dal caldo che dal freddo

  • La funzione estetica

 

In estate Persiane, Antoni e Frangisole svolgono l’importante funzione di ombreggiare le superfici vetrate e proteggere il nostro habitat da sole e da calore. In inverno al contrario aiutano a diminuire lo sbalzo termico in corrispondenza delle superfici vetrate e l’ingresso dell’aria fredda. L’illuminazione errata è particolarmente dannosa soprattutto nei luoghi di lavoro, comunque è influente sul nostro stato di comfort. Diamo il giusto spazio alla luce e ai punti luce, il nostro consulente saprà valutare al meglio la soluzione necessaria ad una illuminazione ottimale per la vostra casa o ufficio, o come accade oggi “casufficio”.

Chi sceglie i nostri oscuranti può trovare come tipologia dalla più classica, a quella aperta fissa, alla fiorentina, o cieca e tanto altro. Ogni soluzione con materiale appropriato e di qualità.   

Chiedi un preventivo su misura per te, domina la luce e vivi il comfort di una casa giustamente illuminata!

VOTO 5 (1 Votes)
L’importanza della posa in opera

L’importanza della posa in opera

Chiunque di voi si appresti a sostituire o a installare nuovi infissi oltre...
Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Ti trovi in quella eccitante situazione in cui hai comprato casa, o la stai...
Casa al mare, e state sempre al caldo!

Casa al mare, e state sempre al caldo!

La casa al mare non ha stagione, possiamo dire senza tema di smentita che n...
Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Si sente nell’aria la primavera che prende spazio e le giornate si fanno so...
Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Quando decidiamo che è il momento di cambiare i serramenti della nostra è m...
Casa di campagna, l’altra casa

Casa di campagna, l’altra casa

La casa di campagna adesso che sta per finire l’inverno ritorna nei nostri ...