I nuovi materiali composti: LEGNO/ALLUMINIO
Pensare Abitare Proteggere
Pensare la casa è rappresentare il nostro modo di “abitare”. È il luogo che prima di tutto abbiamo immaginato, quindi costruito e abitato, in cui torniamo ogni giorno. Dove ci piace “entrare”, sentirci al sicuro e protetti, ma anche godere del comfort e della piacevolezza estetica. Un’idea pensata per durare nel tempo, che mantenga il nostro progetto abitativo di qualità: bello, efficiente, funzionale e durevole.
I serramenti rappresentano il fiore all’occhiello della tua casa
Le rifiniture definiscono il luogo che contiene non solo cose, ma il vivere quotidiano, gli affetti, e gli oggetti cari. Definiscono della tua casa carattere, personalità e bellezza estetica. Fanno la differenza in materia di soldi per efficienza e risparmio energetico, in materia di sicurezza per dormire sonni tranquilli, di tempo per la durata e la manutenzione.
L’attenzione e la cura che poniamo alle finiture della nostra casa ne aumentano e il valore e il pregio. Abbellirla, strutturarla, innovarla, difenderla dal tempo e dagli agenti esterni ci dà la misura di un senso di appartenenza e sicurezza: anche il serramento è uno status symbol!
Grazie alle nuove tecnologie utilizzate in azienda e alla qualità dei materiali utilizzati e disponibili sul mercato è dunque possibile oggi ricevere una consulenza precisa ed esauriente sui prodotti rispetto alle proprie esigenze, e una maggiore varietà di realizzazioni da applicare in ogni situazione. Tutti i serramenti sono muniti di attestazione di conformità a norma eseguita presso laboratori autorizzati, per offrire massimi standard di efficienza e massima qualità.
A questo punto si tratta di scegliere un serramento che appaghi l’occhio e abbini al piacere estetico un’alta performance tecnologica.
Come e perché scegliere il vostro serramento in legno/alluminio
Per chi ama la naturalità del legno ma apprezza linearità e durevolezza troverà di certo interessanti le proposte dei serramenti in legno/alluminio. La resa minimal dell’alluminio e il calore del legno daranno alla vostra casa un tocco di modernità e design. Tanti sono i benefici ottenuti da questi due materiali combinati tecnologicamente tra loro, sfruttando al meglio ogni singola potenzialità.
La combinazione legno / alluminio produce:
Alti livelli di isolamento acustico
Alti livelli di isolamento termico (Bassi valori di Trasmittanza Termica)
Maggiore durevolezza nel tempo e totale assenza di manutenzione e verniciatura
Ottima resistenza al carico di vento e impermeabilità all’acqua e all’aria
Risparmio sulla quantità di materiale utilizzato
Aumento della luminosità
.Su tutti i serramenti sono disponibili come Optional il sistema di apertura con movimento a ribalta (ad eccezione di serramenti vasistas, con serratura e alzanti scorrevoli), il catenaccio ad espansione sulle ante riceventi ed eventuali cerniere trend regolabili.
Il calore naturale del legno rimane protagonista
Anche nel sistema combinato legno/alluminio la forza espressiva della naturalità del legno rimane protagonista fornendo un serramento di classe e alta qualità attraverso una vasta gamma di sfumature che lo rendono un prodotto unico.
Il legno offre una varietà di scelta di essenze quali:
Pino lamellare finger joint
Pino lamellare lista intera
Douglas
Rovere lamellare
Eventuali altre essenze su richiesta
Un mondo di colori
Un’ampia gamma di colori lasciano poi ampio spazio alla sensibilità individuale ed estetica. Dal bianco, un must classico e sempre elegante, in total white o in abbinamento con i colori naturali del legno, ai colori più vivaci e particolari per gli estrosi.
Nulla è lasciato al caso ma progettato con cura nei minimi dettagli per soddisfare le vostre esigenze e richieste.