PRODUZIONE E VENDITA. VISITA I NOSTRI SHOWROOM A BORGONOVO E MILANO!

Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Ti trovi in quella eccitante situazione in cui hai comprato casa, o la stai ripensando, ristrutturando, oggi con gli incentivi molti sogni possono diventare realtà. Nel caso il tuo estro creativo si sta chiedendo fin dove può spingersi nel dare colore e stile ai tuoi nuovi serramenti, persiane, porte e infissi?  Meglio un colore acceso o un tono serioso?


Quale sarà a stancare meno e a mantenere l’idea di nuovo nel tempo? Quale si adatta a vestire la tua casa dandole un carattere che ti somigli? È possibile uscire dai soliti colori? Quale scelta metterà d’accordo marito e moglie?

Lo sappiamo la casa nuova o da ristruttura apre alla fantasia e alla creatività, mette in circolo la possibilità di esibire la nostra personalità: la nostra casa ci deve rappresentare, è il nostro biglietto da visita! È parte di ciò che vogliamo che il mondo sappia di noi, specie per come la si vede da fuori. E i serramenti sono il primo colpo d’occhio. 


Oltretutto porte, finestre, oscuranti, persiane sono importantissime perché diventano non solo complementi d’arredo ma ci debbono dare certezza della durevolezza, della funzionalità, del calore e della frescura, del risparmio energetico. Sono elementi essenziali per mantenere locali sani e confortevoli.

usufruisci della cessione del credito

Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.

Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!

Nome *
Cognome
Telefono*
Email *

Mi interessa...*
Un preventivo
Essere richiamato
Fissare un appuntamento
Scrivici la tua richiesta
Scegli la sede*
Borgonovo (PC)
Sesto San Giovanni (MI)

Voglio restare informato tramite la newsletter
SI
NO
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03*
INVIA

LA VITA A COLORI

Premesso che sui gusti non si discute, e che noi siamo in grado di accontentare i più esigenti, le scelte di combinazione colori o monocromatiche determinano l’ambiente.  Fanno la differenza, saltano subito all’occhio. Pensiamo sia utile, quindi, dare qualche consiglio frutto della nostra esperienza pluriennale nel campo. Idee per valorizzare, differenziare o amalgamare il colore e i materiali in questione e l’effetto che darà alla vostra casa.  

Scegliere lo stesso colore per tutti i tipi di serramenti di casa denota una voglia di coerenza dell’ambiente, una piacevolezza personale nell’equilibrio e nella identità bene definita dal “comune denominatore “che diventano porte e finestre. La stessa tonalità per porte e finestre però va valutata anche in base alla struttura della casa e i punti luce per non risultare troppo “pesante”.

Si può ovviare non cambiando colore ma solo differenti gradazioni dello stesso per i vari tipi di serramenti, mantenendo un legame di gusto ed un carattere più aperto nell’ effetto estetico risultante.

  • scegliere porte scure e finestre chiare indica che si vuole evidenziarne l’importanza della luce che si gode stando in casa, mentre il mondo resta fuori. Un farsi notare mantenendo le distanze 

  • Il contrario finestre più scure delle porte realizza un look civettuolo che porta attenzione sulle luci, e sottolinea la propria apertura al mondo.

La scelta monocromatica più si adatta ad una casa con un taglio decisamente moderno, e monocromatico o a contrasto, bianco nero, grigio rosso, anche nell’arredamento.

Quando scegliere i serramenti neri o scuri, i bianchi e quando invece i colorati?

Pensare a porte colorate ci pone sicuramente nell’ottica di visualizzare stanze per bambini, ricorda un po' la casa delle bambole o le case al mare, a seconda delle tonalità.

È sicuramente una scelta da abbinare ad un animo romantico o creativo.

In spazi moderni il colore è utilizzato per fare letteralmente scomparire la porta trovando lo stesso colore delle pareti.  Solitamente si utilizza il total white, tutto bianco, ma non mancano esempi più fantasiosi determinati anche dalla tipologia e dall’utilizzo dei locali.

 

Black or white

Sono considerati scuri i colori utilizzati nei serramenti che vanno dal nero al marrone fino all’antracite scuro.  Sono molto utilizzati nel moderno design che si ispira a locali molto noir ad ispirazione industriale e minimal, ma sono poco consigliati in un appartamento ordinario se piccolo. 

Il nero o i serramenti scuri sono consigliati se:

  • Le stanze sono ampie e luminose;

  • Non usi tende;

  • Le finestre hanno vetrate ampie scorrevoli;

 

Se non sai cosa e sei indeciso scegli il Must Bianco:

  • Si accorda con tutti gli stili;

  • Sparisce tra le pareti bianche di casa;

  • Rende gli ambienti più ampi e luminosi;

  • Ti permette di sbizzarrirti con l’arredamento senza essere legato

 

Noi pensiamo che ogni casa ed ogni stile di abitabilità abbia un serramento e un colore adatto e corrispondente, parliamone insieme e troveremo il vostro.

Chiamaci ora, è il momento giusto grazie anche agli incentivi che vi permettono un notevole risparmio, per abitare meglio con piacere stile e fantasia.

VOTO 0.00 (0 Votes)
L’importanza della posa in opera

L’importanza della posa in opera

Chiunque di voi si appresti a sostituire o a installare nuovi infissi oltre...
Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Ti trovi in quella eccitante situazione in cui hai comprato casa, o la stai...
Casa al mare, e state sempre al caldo!

Casa al mare, e state sempre al caldo!

La casa al mare non ha stagione, possiamo dire senza tema di smentita che n...
Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Si sente nell’aria la primavera che prende spazio e le giornate si fanno so...
Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Quando decidiamo che è il momento di cambiare i serramenti della nostra è m...
Casa di campagna, l’altra casa

Casa di campagna, l’altra casa

La casa di campagna adesso che sta per finire l’inverno ritorna nei nostri ...