PRODUZIONE E VENDITA. VISITA I NOSTRI SHOWROOM A BORGONOVO E MILANO!

Casa di campagna, l’altra casa

La casa di campagna adesso che sta per finire l’inverno ritorna nei nostri pensieri. Durante la stagione invernale molti se ne occupano in senso “conservativo”, controllano più o meno regolarmente le condizioni minime per non avere sorprese a primavera quando si riaprono imposte e finestre e si prepara la casa ad accoglierci nella stagione migliore. La casa in campagna è proprio un secondo nido, il luogo che ci ricorda il tempo andato, la vacanza e l’avvicinamento alla natura, la famiglia e con i ritmi e i riti di una volta.

Sicuramente troveremo la nostra casa in buone condizioni se abbiamo adottato le buone cure che diamo alla casa in cui viviamo ogni giorno, e se abbiamo dotato questa dimora alternativa dei serramenti necessari a proteggerla dall’incuria del tempo, che nel caso mancando una costante presenza che mantiene viva la casa, necessitano essere il più auto conservativi possibile, ed di poca manutenzione, con un occhio di riguardo a differenti ambienti e temperature o anche più semplicemente alle caratteristiche strutturali se trattasi di casa vecchia ristrutturata o costruita ex nova.

La nostra lunga esperienza ci porta sempre a consigliare al cliente che ci chiede per la casa di campagna quali serramenti siano migliori sia tecnicamente sia esteticamente, di tenere presente e comunicarci posizione della casa, l’eventuale esposizione al sole, le caratteristiche dei muri della struttura, oltre a quale ambiente che si vuole creare, la cosiddetta atmosfera da rendere, l’effetto estetico.


Il serramento un complemento d’arredo che da carattere alla casa, quale scelgo?


Che tu debba rinnovare e ristruttura la tua casa di campagna o che la costruisca ex novo la domanda su come caratterizzarla o rinnovarla al meglio e nel tempo con poca o senza manutenzione è lì che ti aspetta. Diverse sono le soluzioni che possiamo offrirti grazie all’esperienza ed alla vasta gamma di tipologie di sistemi strutturali, di materiali, pose e tecnologie che abbiamo selezionato per voi.

State pensando ad una casa country e dunque a uno stile rustico? Niente di meglio che completare la vostra casa di campagna con serramenti in legno ed adottare anche persiane in stile adatte per darle proprio quella caratterizzazione. Il legno e i materiali naturali danno qual calore che vuole comunicare chi preferisce questa scelta. Non dimentichiamoci che il legno nei serramenti può ben abbinarsi anche ad una casa che all’interno si presenti moderna ed essenziale. È il calore e l’accoglienza ci raccontano i serramenti in materiale naturale, collegamento tra la natura all’esterno e l’uomo nella sua esigenza di modernità e funzionalità all’interno.

usufruisci della cessione del credito

Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.

Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!

Nome *
Cognome
Telefono*
Email *

Mi interessa...*
Un preventivo
Essere richiamato
Fissare un appuntamento
Scrivici la tua richiesta
Scegli la sede*
Borgonovo (PC)
Sesto San Giovanni (MI)

Voglio restare informato tramite la newsletter
SI
NO
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03*
INVIA

Estetica funzionalità e manutenzione  

Pensatela funzionale e tecnologica abbinando legno e alluminio. Nello scegliere gli infissi ricordiamoci che anche nella nostra casa di campagna dobbiamo fare attenzione a quali sono i punti di luce migliore da valorizzare, come è esposta a pioggia e vento, o al sole diretto. La luce è fondamentale per creare un ambiente gradevole in una casa in cui vivremo almeno nella buona stagione e poterla sfruttare al meglio ci darà un risparmio energetico assicurato

Se pensate che il serramento legno possa occupare in manutenzione e cura più del tempo che vorreste dedicare ma non volete rinunciare al calore che il legno vi suggerisce, i serramenti in legno/alluminio fanno al caso vostro.

Dunque anche per la vostra casa di campagna nessuna rinuncia. Un’attenta e ragionata valutazione del serramento che chiude il vostro progetto darà valore aggiunto sia in termini di impatto visivo, estetica, funzionalità risparmio energetico e di manutenzione, rivalutando l’intero immobile.

VOTO 5 (1 Votes)
Casa al mare, e state sempre al caldo!

Casa al mare, e state sempre al caldo!

Leave review
La casa al mare non ha stagione, possiamo dire senza tema di smentita che n...
APPROFONDISCI
Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Leave review
Si sente nell’aria la primavera che prende spazio e le giornate si fanno so...
APPROFONDISCI
Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Leave review
Quando decidiamo che è il momento di cambiare i serramenti della nostra è m...
APPROFONDISCI
Casa di campagna, l’altra casa

Casa di campagna, l’altra casa

Leave review
La casa di campagna adesso che sta per finire l’inverno ritorna nei nostri ...
APPROFONDISCI
Ambiente sano e infisso di qualità: un duo inscindibile!

Ambiente sano e infisso di qualità: un duo inscindibile!

Leave review
Oggi che viviamo con standard qualitativi di abitabilità e comfort decisame...
APPROFONDISCI
Operazione Rinnovamento!

Operazione Rinnovamento!

Leave review
La Casa, come luogo abitativo, è sempre più il centro della nostra vita. Pe...
APPROFONDISCI