PRODUZIONE E VENDITA. VISITA I NOSTRI SHOWROOM A BORGONOVO E MILANO!

Casa al mare, e state sempre al caldo!

La casa al mare non ha stagione, possiamo dire senza tema di smentita che non smette mai di abitare i nostri pensieri. Durante la stagione invernale l’idea di andarci a fare una capatina, o svernare nel periodo più freddo per chi abita in pianura, è sempre presente. Spesso lasciamo in quella casa il sogno di poterci vivere tutto l’hanno. Perché No? Sii, adesso che il lavoro si svolge anche da casa, la postazione al mare per molti diventa una tentazione da vivere tutto l’hanno. Il nostro buen retiro si trasforma in casa-lavoro al mare. Potendo dunque essere presenti quasi tutto l’anno la manutenzione della casa in zone di villeggiatura è da un lato diluita nel tempo durante la presenza, ma dall’altro richiede serramenti che mantengano un grado di comfort e abitabilità in qualsiasi momento dell’anno, con qualsiasi tempo e temperatura, che possano essere utilizzati quotidianamente, evitando l’impacchettatura che si faceva una volta per mantenere isolato lo stabile nei mesi invernali e riaprirlo solo d’estate. È buona regola quindi che la casa sia funzionale ogni giorno dell’anno in considerazione della posizione in cui è situata. Ad esempio la distanza o meno dalla spiaggia, il posizionamento in zone verdi, cambia il tipo di serramento che dobbiamo adottare per una continuità e praticità d’uso. 


Usata tutto l’anno, o solo in stagione, sicuramente troveremo la nostra casa in buone condizioni avendo adottato gli accorgimenti standard per quanto riguarda le utenze e l’idraulica. Ancora meglio se abbiamo avuto la possibilità di dotarla dei serramenti adatti a proteggerla dall’incuria del tempo, dal clima differente, e se abbiamo saputo scegliere i materiali migliori. La scelta degli infissi è fondamentale per preservare il comfort abitativo garantire miglior vita e combattere l’usura del tempo, garantire risparmio energetico ed il miglior isolamento termico. La nostra lunga esperienza ci porta sempre a consigliare al cliente, che ci chiede per la casa al mare quali serramenti siano migliori sia tecnicamente sia esteticamente, di tenere presente e comunicarci la posizione della casa, l’eventuale esposizione al sole, all’umido, le caratteristiche dei muri della struttura, oltre all’ambiente che si vuole creare, l’atmosfera da rendere, l’effetto estetico.

 

RISTRUTTURARE O MONTARE EX NOVO INVESTIRE PER RISPARMIARE!

Che tu debba rinnovare e ristrutturare la tua casa al mare o che tu abbia possibilità di intervenire sul capitolato per la rifinitura dei lavori, la domanda su come caratterizzarla o rinnovarla al meglio e che duri nel tempo con meno manutenzione possibile è da porsi. Investire oggi per risparmiare nel tempo. Diverse sono le soluzioni che possiamo offrirti grazie all’esperienza e alla vasta gamma di tipologie di sistemi strutturali, di materiali, pose e tecnologie che abbiamo selezionato per voi.


Se state pensando ad una soluzione personale, calda e rustica il legno come materiale per gli infissi dà un’idea visiva d’impatto sicuramente accogliente, fortemente caratterizzante e state attuando una soluzione ecologica. I nostri infissi in legno hanno caratteristiche di isolamento termico - acustico ottime e anche una buona resistenza meccanica, li abbiamo realizzati anche per rendere più facile la loro manutenzione e cura, in modo da evitarne il deterioramento tipico dei materiali naturali. Con poco impegno manterrete la vostra casa come nuova.

Per i pigri niente di meglio degli infissi in pvc, se la vostra idea di casa al mare è funzionale ma anche di stile moderno. Questi serramenti garantiscono un rapporto qualità /prezzo imbattibile, sono versatili impermeabili, adattabili ai più diversi stili di casa. È importante questa ultima precisazione perché noi tutti nel pensare la nostra casa abbiamo un idea globale, il serramento è la rifinitura, l’involucro, il fiocco che ben vogliamo si abbini a ciò che la nostra casa rappresenta: equilibrio e armonia.


Se l’alluminio vi attira per la sua durata eterna ma non sapete se è esteticamente funzionale, pratico e adatto alla vostra casa da noi potete trovare serramenti in alluminio rinnovati nel design e nella progettazione, quasi a scomparsa per un’estetica minimalista funzionale.

Per i più esigenti e creativi i serramenti legno alluminio: potrebbe essere il perfetto connubio tra durata praticità ed eleganza.

L’alluminio è un materiale leggero e con buona resistenza meccanica alla deformazione ma ci sentiamo di sconsigliarlo se la casa si trovasse adiacente alla spiaggia. L’alluminio non arrugginisce ma la corrosione galvanica causata la salino e dall’umidità può avere effetto corrosivo.

È il momento giusto per sistemare la vostra casa al mare, chiedeteci una consulenza per cominciare a risparmiare tempo, con noi poi risparmierete nel tempo! 

VOTO 0.00 (0 Votes)
L’importanza della posa in opera

L’importanza della posa in opera

Chiunque di voi si appresti a sostituire o a installare nuovi infissi oltre...
Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Casa nuova: quale colore per i serramenti?

Ti trovi in quella eccitante situazione in cui hai comprato casa, o la stai...
Casa al mare, e state sempre al caldo!

Casa al mare, e state sempre al caldo!

La casa al mare non ha stagione, possiamo dire senza tema di smentita che n...
Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Gli oscuranti, sapore antico e funzionalità

Si sente nell’aria la primavera che prende spazio e le giornate si fanno so...
Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Cose da sapere per farsi fare un preventivo utile

Quando decidiamo che è il momento di cambiare i serramenti della nostra è m...
Casa di campagna, l’altra casa

Casa di campagna, l’altra casa

La casa di campagna adesso che sta per finire l’inverno ritorna nei nostri ...