Oggi che viviamo con standard qualitativi di abitabilità e comfort decisamente più alti rispetto al passato grazie a innovazioni tecnologiche che permettono la realizzazione di ambienti più salubri e “sani”, siamo diventati più attenti ai particolari che degradano l’ambiente e che una volta ritenevamo inevitabili conseguenze del tempo. Tecnologie, materiali, progettazione innovative permettono di rendere il proprio “habitat”, sia esso lavorativo o privato, il meno contaminato possibile da agenti esterni e degradanti. Ambienti umidi o secchi, appartamenti e locali più o meno esposti agli agenti esterni, materiali e strutture idonee al loro relativo collocamento, sono variabili di cui tener conto durante la costruzione del nostro “nido” per determinare la scelta di infissi adatti al luogo della messa in posa, e anche nel caso di sostituzione di infissi e serramenti vecchi perché le loro caratteristiche possono risolvere l’insorgere di muffe evitando scambi esterno/interno non salutari. Abbiamo tutti in mente quel fungo comune, verde, e spesso maleodorante che nella stagione delle “piogge”, o a causa di condizioni di aerazione disfunzionale tutti conosciamo con il nome universale di MUFFA! Quell’ombra neroverde che mangia i muri e trasforma il nostro infisso in una brutta insalubre cornice, e compromette la tenuta.
Cosa fare, prima, dopo e durante la comparsa di macchie di umidità e muffe sono le domande che spesso ci poniamo in ritardo!
Operazione muffa! Consigli pratici
Tutti noi ci siamo trovati in queste situazioni:
Condensa sulle finestre finestra
Condensa sui vetri di casa
Muffa vicino alle finestre
Macchie di umido intorno agli infissi
A seconda del variare di due parametri quali umidità e temperatura, importanti per valutare la coibentazione e l’infisso migliore, possiamo avere maggiore o minore proliferazione di muffe vicino alle nostre finestre. Dobbiamo ricordarci che le muffe proliferano di nascosto! Cioè si manifestano prima in profondità poi appare in superficie, a differenza del fenomeno della condensa, che si mostra immediatamente, quando noi scorgiamo la muffa è già troppo tardi, o meglio è da risolvere urgentemente e drasticamente, senza aspettate oltre.
Quindi se state per acquistare nuovi infissi comunicate agli esperti che trovate da noi in azienda queste problematiche, con un sopralluogo attento alla valutazione delle caratteristiche del vostro ambiente interno e la tecnologia avanzata e variabile dei nostri infissi troveremo la soluzione più adatta a soddisfare il vostro desiderio di riappropriarvi di un ambiente salubre, sano, pulito e piacevole da vivere. Per valutare le varie combinazioni di infissi e materiali che qui potete trovare, la trasmittanza termica, ad esempio, è un parametro essenziale da prendere in considerazione nel caso abbiate muffa e condensa. Fidatevi!
usufruisci della cessione del credito
Massari Serramenti ti permette di cedere il tuo credito e pagare direttamente metà prezzo.
Entra subito in contatto con noi, scegli tu come!
Attenzione cura e competenza: ecco cosa trovi da noi!
Quando affidate alla nostra esperienza la scelta, la proposta dell’infisso migliore per voi, nessun particolare, nessun dubbio, nessuna peculiarità che riguarda l’ambiente in cui vivete, o per cui dovete scegliere quale infisso sia di migliore posa, viene tralasciato.
Vi sono diversi parametri, e diverse variabili, che prendiamo in considerazione per capire le condizioni dell’ambiente in cui poseremo l’infisso e offrire le opzioni migliori di posa e di realizzazione.
Serramento: trasmittanza termica e tenuta dell’acqua
Contro telaio;
Vetro;
Posa in opera;
Prodotti per la posa in opera.
Alla muffa c’è rimedio, e prima si corre ai ripari meno costerà risolvere il problema, sia per spesa che per tempo. Non fatevi prendere dallo sconforto alla comparsa della “muffa” ma non tralasciate il problema. La muffa è sintomo di una situazione malsana che danneggia la vostra salute e quella della vostra casa. Occupatevi dunque di “sanificare” l’ambiente in cui abitate o di prevenirne la formazione acquistando infissi adatti o sostituendo quelli vecchi con una attenta valutazione delle condizioni della messa in opera.
State pensando con orrore che tutto questo voglia dire “eseguire opere murarie? Calma, l’importante è affidarsi a chi potrà darvi un consiglio utile e corretto.
potete ancora approfittare dell’operazione 50%, da noi i tuoi serramenti a metà prezzo con la cessione del credito
Chiamateci per una valutazione, non perdete l’occasione di vivere meglio in una casa più sana e senza pensieri risparmiando la metà dei costi per ottenere serramenti nuovi a prova di muffa, e che daranno un nuovo valore al vostro immobile.